Spring Energie ground

Spring Energy pedana step molleggiata

cos'e' LO SPRING ENERGIE

Flessibile ed elastico, Lo Spring Energie rappresenta l’evoluzione dello step tradizionale e con la sua innovativa piattaforma riduce i microtraumi a caviglie, ginocchia e colonna vertebrale.
L’attrezzo ha origine dallo studio e dalle sperimentazioni di un team di docenti e istruttori dell’ISEF e dallo studio di professionisti della preparazione fisica e motoria.

 

COME E' FATTO LO SPRING ENERGIE

Spring Energie è costituito da una tavola rettangolare elastica di materiale fenolico, lunga 80,5 cm, larga 33,5 cm, alta dal suolo 12,5 cm, peso 8 kg.
La superficie del piano orizzontale è ricoperta di vernice nautica antiscivolo.
Ai suoi quattro angoli sono inserite delle “orecchiette” nelle quali hanno sede le molle che a loro volta poggiano su degli speciali “piedini”.
I piedini
sono in mescola poliuretanica che permette all’attrezzo di avere un eccellente aderenza in fase di appoggio, e di essere spostato facilmente e senza strisciare sul pavimento.
L’appoggio dello Spring Energie è stato studiato appositamente per evitare il ribaltamento in caso di appoggio sul bordo della tavola e per mantenere le proprie caratteristiche, inalterate nel tempo. Spring Energie ha una grandissima resistenza, può essere sottoposto a picchi di forza verticale che arrivano a 1000 kg!
La base di appoggio è realizzata con un materiale elastico ed antiscivolo delle dimensioni di un tradizionale step. Questo rende la piattaforma antitraumatica, propriocettiva e neuromuscolarmente tonificante. Lo Spring Energie può essere utilizzato sia come step tradizionale che con programmi specifici atti ad esaltarne le sue caratteristiche.
Con SPRING ENERGIE quindi è possibile arricchire le lezioni di elementi innovativi, rendendo l’allenamento con lo step ancora più dinamico e divertente.

I BENEFICI DELL'ALLENAMENTO CON LO SPRING ENERGIE

Dopo anni di studi e test e di utilizzo nei migliori centri fitness di tutto il mondo, possiamo affermare che Spring Energie offre notevoli vantaggi!”

  1. consente di ammortizzare l’impatto del piede sia sull’attrezzo che a terra, salvaguardando le strutture superiori (caviglia-ginocchio-anca-colonna vertebrale) e prevenendo, in tal modo, microtraumi e patologie osteoarticolari croniche;
  2. in associazione all’aumento del lavoro eccentrico, l’utilizzo di Spring Energie amplia il reclutamento delle fibre muscolari, ricreando, così, la condizione di lavoro ideale per il raggiungimento di una muscolatura allungata ed elastica;
  3. la sua risposta elastica agli urti di ogni genere fanno sì che i benefici di scarico articolare e ammortizzamento degli impatti si riversino nei minuti seguenti una lezione anche al suolo;
  4. Il grado maggiore di chiusura dell’angolo di flessione della caviglia, fa sì che vengano sviluppate, durante il movimento, forza e flessibilità del polpaccio, evitando l’ipertrofizzazione di quest’ultimo;
  5. i centri nervosi e le unità motorie vengono stimolati in modo energico ed efficace grazie alla continua ricerca dell’equilibrio;
  6. Spring Energie non sviluppa solo equilibrio mentale e fisico, ma anche capacità propriocettive. L’attenzione di chi utilizza Spring Energie, una volta presa confidenza con l’attrezzo, viene concentrata non più solo sull’ambiente o sulla tavola elastica stessa, bensì su se stessi e sui propri movimenti.
Progetto senza titolo (21)

Vuoi acquistare lo Spring Energie Ground?

VUOI ALLENARTI DOVE E QUANDO VUOI CON IL TUO SPRING ENERGIE?

Abbonati a My Gym la palestra digitale dello Spring Energie

Progetto senza titolo - 2024-05-21T204434.964

SEI UN CENTRO FITNESS E VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO SU UNA FORNITURA DI SPRING ENERGIE?